Società Italiana di Analisi Bioenergetica

ANEEB - Area dedicata alla Nascita e all’Età Evolutiva

domenica 26/05/2019

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Siamo lieti di presentarvi  AneeB, un’Area dedicata alla Nascita e all’Età Evolutiva, all’interno della S.I.A.B. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica)  

 

Dopo un lungo lavoro dietro le quinte iniziato tantissimi anni fa da alcune colleghe, di cui ricordiamo in particolare il contributo della Dott.ssa Maria Ballardini e della Dott.ssa Silja Wendelstadt, diamo oggi ilbenvenuto all’AneeB, un gruppo di lavoro formato da professionisti che si occuperà dell’area perinatale e dell’età evolutiva.

La vita e la salute psicofisica iniziano durante la gestazione, le basi strutturali dell’individuo sono date dall’ambiente dei primi anni di vita e dal rispetto di tutte le fasi evolutive. Da qui l’esigenza d’interventi precoci e di prevenzione che vadano dal concepimento ai primi anni di vita del bambino.

L’approccio dell’Analisi Bioenergetica, attento al corpo e alle dimensioni non verbali della relazione, è particolarmente indicato in tali fasi di sviluppo.

 

La S.I.A.B. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica) mette a disposizione le sue competenze attraverso questo gruppo di professionisti specializzati nei relativi interventi e supervisionati in un lavoro di equipe opportunamente coordinato.

I Referenti-Coordinatori del progetto sono la Dott.ssa Livia Agresti, per la sede di Roma, e la Dott.ssa Manuela Bacci, per la sede di Milano.

 

L’AneeB si occuperà di ricerca, formazione ed intervento in ambito:

-        di prevenzione della salute psicofisica sin dalla gravidanza-nascita;

-        di interventi terapeutici precoci che favoriscano un sano sviluppo della

          personalità.

 

Interventi di prevenzione

Accompagnamento alla nascita e alla genitorialità. Sostegno pre e post parto. Massaggio bioenergetico neonatale. Sostegno in casi di Procreazione Medicalmente Assistita. Gruppi di sostegno alla genitorialità. Laboratorio di espressione corporea per bambini.

 

Interventi terapeutici brevi

Alla triade madre-padre-neonato in casi di difficoltà neonatale quali: nascite premature, separazioni precoci, pianto inconsolabile, alterazioni ritmo sonno-veglia, depressioni post parto, mancata sintonizzazione affettiva caregiver-neonato.

Alla coppia e al singolo in casi di: crisi nella relazione di coppia dopo una nascita; elaborazione di lutti dovuti ad aborto; problematiche legate al progetto di genitorialità. 

 SEGUi la Pagina FACEBOOK di ANEEB