ore 21 - via Vallazze 82 Milano
“La respirazione sana è un'azione di tutto il corpo; tutti i muscoli vi sono impegnati in qualche misura.”
(Alexander e Leslie Lowen, A way to vibrant health).
Quando respiriamo consapevolmente, entriamo pienamente in contatto con il nostro corpo. Quindi essere consapevoli del nostro respiro ha a che fare con la consapevolezza di come noi usiamo i muscoli del nostro corpo per sostenere e per limitare la nostra potenzialità respiratoria: durante questo breve workshop parleremo di come blocchiamo il nostro respiro, di cosa possiamo fare (o evitare di fare) per non bloccarlo ed esploreremo attivamente alcune di queste modalità. La bioenergetica infatti non insegna a respirare, ci insegna piuttosto cosa possiamo fare per evitare di non respirare, in altre parole ci insegna cosa possiamo fare per lasciar fluire il nostro respiro.
Giuseppe Cappelletti
Medico, psicoterapeuta, CBT, Superviosore e Didatta SIAB dal 1979. Diplomato nel 1993 in Medicina Tradizionale Cinese e negli anni ho raggiunto anche un buon livello di pratica nelle arti del Qi Gong e del Tai chi chuan. Da circa dieci anni segue il lavoro della Forza Vitale proposto da Ben Shapiro come estensione del lavoro di A. Lowen e dell'Analisi Bioenergetica; e collaboro con lui nell'insegnamento e nell'organizzazione di Workshop per la crescita personale e professionale.
Sarà possibile partecipare attivamente, osservare e respirare…
Vi consiglio di venire vestiti con abbigliamento comodo
Per info: cappelletti_giuseppe@fastwebnet.it - 328 90 73 778
VIENI AGLI INCONTRI E PORTA CON TE UN'AMICA/O
sono incontri che affrontano argomenti di base dell’Analisi Bioenergetica rivolti anche a chi vuole cominciare a conoscerne i concetti e a viverne le esperienze:
se un'amica/o, un parente o un conoscente sono incuriositi dall'Analisi Bioenergetica,
Questa è un'occasione
partecipazione gratuita – è possibile prenotarsi
siab.milano@gmail.com - tel. 3933172437